Domenica CHIUSO

Lun - Ven 9:00 - 20:00
Sab su appuntamento

Tel: +39 02 3966 2347

Speak and Learn Arts

KIDS

DAI 4 AI 12 ANNI

TEENAGERS

DAI 12 AI 18 ANNI

ADULTS

CORSI INDIVIDUALI

ADULTS

PICCOLI GRUPPI

CORSI DI CHITARRA

È un corso predisposto a chi vuole avvicinarsi alla tecnica chitarristica e ai fondamentali della teoria musicale, attraverso il metodo Speak and Learn e condotto dal docente e chitarrista Andres Jensen. L’obiettivo dell’allievo sarà conoscere lo strumento, le sue caratteristiche fisiche, il modo corretto di accordarlo autonomamente, la corretta impostazione ed approccio, la disposizione delle note sulla tastiera, il concetto del ritmo e dell’armonia attraverso studi ritmici basati sulle posizioni degli accordi, adattando il grado di difficoltà delle posizioni alle capacità dello studente.Curare e sviluppare la manualità e la confidenza con la chitarra affrontando esercizi di tecnica incentrati ad ottenere naturalezza nel suonare, ma soprattutto attraverso lo studio di estratti su brani di repertorio. Tutto ciò verrà insegnato in lingua inglese e con un approccio prettamente anglosassone, quindi più incentrato sulla comunicatività del suono anziché sulla mera tecnica.

CORSI DI CANTO

Lo studio del canto come ricerca e disciplina della propria, unica voce, è l’obiettivo del metodo Speak and Learn, condotto interamente in inglese dal docente, nonché cantante professionista Paul Andrew Roberts. Il corso offre stimoli e strumenti di lavoro e divertimento attraverso un percorso focalizzato sul repertorio, la performance sul palco e in studio di registrazione, sulla scrittura e l’esecuzione di un proprio repertorio, l’esplorazione di tecniche vocali convenzionali e non convenzionali. L’aspetto emotivo-espressivo sono la chiave di lettura del linguaggio musicale e la voce ne è l’espressione più pura e intensa. Il repertorio in inglese rappresenta una pietra miliare del percorso di un cantante, data l’importanza e l’impatto che gli interpreti e le canzoni inglesi hanno avuto sull’epica del genere umano nello scorso secolo, il quale si ripercuote nel presente, nuovo, millennio.

CORSO DI DISEGNO - VISUAL STORYTELLING BAMBINI

Si parte per un viaggio attraverso la nostra immaginazione : creando, disegnando e simulando varie situazioni mano a mano che si procede.

Un corso che cerca di stimolare la fantasia nei bambini e comprende attività creative come manufatti con materiali di riciclo o pasta di sale, disegni e giochi di ruolo per inventare un viaggio meraviglioso. Cosi si imparano le parole per descrivere quello che si sta facendo: i materiali, i verbi, gli animali, i colori e anche parlare di se stessi.

Esempi: Manufatti – Animali fantastici fatti con dei rotoli e cartone. Si imparano le parole per descrivere gli animali, i materiali e verbi come “taglia- incolla”, richieste come ‘passami le forbici’ ecc. Si disegnano semplici “ritratti” per i nostri passaporti e così si impara a descrivere se stessi e le parti del nostro corpo.

CORSO DI DISEGNO - VISUAL STORYTELLING ADULTI E TEENAGERS

Creiamo il nostro taccuino personalizzato: pieno di scarabocchi, parole e storie

Un corso creativo di disegno che non richiede grande talenti artistici ma solo un po di libertà mentale. Un disegno e delle parole possono lavorare insieme, uno può prendere il posto delle altre. Si imparano le basi di una storia visiva: la struttura di una storia, lo sviluppo dei personaggi e la narrazione con immagini. E così si impara anche l’inglese!

Progetto Notebook \ diario visivo

Tecniche base di disegno

Costruzione di blocchi di una storia visiva

Struttura della storia

Sviluppo dei personaggi